Skip to main content
AVENTINA

L’angolo del pane dove ogni giorno puoi trovare piccoli capolavori di “arte bianca”

Aventina

Il pane buono come quello di una volta

C’è poco da fare: quando assaggi il pane del nostro banco ti accorgi subito che stai gustando la storia della panificazione romana. Abbiamo scelto come partner i migliori forni di Roma perché amiamo la ritualità dei loro gesti, il gusto sincero delle loro creazioni, la passione che tramandano da intere generazioni. Per questo non potevamo scegliere un pane migliore del loro.

Aventina

Una selezione di pane artigianale che accontenta tutti i gusti

Farine grezze ricche di gusto e sali minerali, impasti leggeri e digeribili, uso di sale esclusivamente biologico: questi sono solo alcuni dei tasselli dell’incredibile pane artigianale che si trova nel nostro banco dei lievitati. Dalle classiche rosette al pane casereccio, qui ti aspettano morsi croccanti di gusto da servire ogni giorno sulla tua tavola, a pranzo e a cena.

Leggero e digeribile: un pane che è un universo di bontà

Merito della conoscenza inestimabile degli ingredienti, degli impasti a regola d’arte, della manualità di chi conosce il mestiere da sempre: il pane che trovi nel nostro banco è un campione di digeribilità e leggerezza, il compagno perfetto della tua tavola e degli spuntini pomeridiani. Perfetto nella sua crosta dal giusto spessore, preciso nei suoi alveoli né troppo grandi né troppo piccoli, lievitato come vuole la tradizione senza uso di miglioratori, ben cotto. E con un profumo di grano che solo le migliori farine sono in grado di dare.

Ti è venuta fame?

Prenota ora!